Pomeriggio a Sondalo
INVERNO - Il tranquillo paese di Sondalo offre al turista che lo visita la possibilità di scoprirne l'aspetto culturale ed artistico. Il centro storico, nella zona alta, ospita infatti tra le sue viuzze case e antiche chiese degne di nota: tra queste la chiesa di Santa Marta, risalente al XIV secolo, che mostra alcuni affreschi della scuola di Giovannino da Sondalo.
ESTATE - E' il momento ideale per andare alla scoperta delle antiche tradizioni, delle arti e dei mestieri ormai quasi scomparsi, che rivivono nelle vie del paese vecchio.
Le "Manifestazioni nelle corti" sono l'occasione migliore per fare un salto nel passato, ma anche per soddisfare la gola degustando i prodotti tipici di questa terra.
Le serate di Sondalo
Sondalo ospita ristoranti e trattorie che meritano una visita. I sapori tipici della Valtellina, accompagnati da un buon vino locale soddisferanno il vostro palato; dopo cena una passeggiata tra le antiche vie della parte alta del paese vi darà l'opportunità di godere dell'atmosfera intima di questa piccola località, di andare alla scoperta delle bellezze artistiche in essa nascoste e di ammirare il panorama delle montagne circostanti.
La notte di Sondalo
INVERNO - A dispetto dell'apparenza tranquilla, i locali di Sondalo si animano verso la tarda serata.
La discoteca è uno dei punti di ritrovo più frequentati da molti giovani provenienti dai paesi vicini, e propone ogni sera diversi generi di musica.
ESTATE - Durante la bella stagione non mancano feste, sagre e manifestazioni di vario tipo che coinvolgono attivamente turisti e abitanti, e che spesso si protraggono fino a notte inoltrata.